SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: A.A.A GIOVANI CERCANSI

sd

Il Comune di Montichiari seleziona 9 giovani da impiegare in attività del servizio civile, ed in particolare nei settori dei Servizi educativi minori ed attività estive, Cultura e organizzazione eventi, Biblioteca. Il percorso di servizio civile inizierà nel mese di settembre, avrà una durata di 12 mesi con impegno settimanale di 30 ore e vedrà la corresponsione di un'indennità mensile pari a 433,80 euro oltre a 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula. Per partecipare al bando di selezione di volontarie/i in servizio civile sono richiesti:

  • età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;

  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

Anche coloro che hanno svolto la leva civica regionale possono partecipare. La scadenza è fissato al 26 giugno alle ore 14.

Per avere maggiori informazioni si può chiamare l'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Montichiari al numero  0309656304 o inviare una mail a serviziallapersona@montichiari.it. Sul sito https://www.mosaico.org/bandi-aperti/787-scn-2017.html si possono trovare i testi dei progetti di servizio civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.