Al Teatro Bonoris una commedia "freudiana" con il Cafè di Piöcc

Pubblicato il 24 ottobre 2023 • Anziani , Associazioni , Bimbi , Comune , Cultura , Musica , Storia , Teatro , TerritorioPiazza Teatro, 20, 25018 Montichiari BS, Italia

Il Cafè di Piöcc, storica compagnia dialettale costituitasi nel 1970, torna in palcoscenico per presentare la nuova commedia dal titolo "Pota" che verrà rappresentata domenica 12 nvoembre alle 17 al Teatro Bonoris. "Pota", in bresciano e bergamasco, è un intercalare che riveste mille significati, utilizzabile in ogni occasione e che dimostra come solo il vernacolo sappia sfoggiare una notevole capacità espressiva. La regia dello spettacolo è di Manuela Danieli, su testo originario di Stefania De Ruvo dal titolo "La Verità di Freud", liberamente adattato per l'occasione. Al centro l'Io e l'Es (l'inconscio) che  interagiscono con la protagonista creandole qualche problematica, ma con un lieto fine perché l'amore vince sempre. 

Biglietti in vendita a 8 euro sul sito www.teatrobonoris.com o 45 minuti prima dello spettacolo al botteghino del teatro. Info: 030/961115.