In Piazza S. Maria l'orgoglio del volontariato

Pubblicato il 15 ottobre 2023 • Ambiente , Commercio , Comune , Cultura , Emergenza , Giovani , Pari opportunità , Protezione Civile , Scuola , Servizi , Sociale , TurismoPiazza Santa Maria, 25018 Montichiari BS, Italia

"Insieme per il sociale" è il titolo dato all'iniziativa promossa dall'Assessorato ai Servizi Sociali e tenutasi nella mattinata di domenica 15 ottobre in Piazza S. Maria: Una ventina le realtà associative cittadine che hanno avuto la possibilità di presentarsi alla comunità mettendo in mostra il valore fondamentale del volontariato in tutte le sue forme e nei vari settori. Oltre agli stand i rappresentanti dei gruppi hanno illustrato sul palco finalità e progetti in corso. A coordinare l'evento l'Assessore Rossana Gardoni; pesenti anche il Vicesindaco Angela Franzoni, il Consigliere regionale Claudia Carzeri e il Presidente del Consiglio comunale Giancarlo Calubini. È intervenuto per una breve riflessione anche l'Abate Cesare Cancarini.
Le associazioni partecipanti: Acat, Alcolisti anonimi, Altremani, Ama onlus, Avis-Aido, Centro diurno Casa Bianca, Centro Volontari della Sofferenza, Legambiente Montichiari, Croce Bianca Montichiari, Cuore di donna, Associazione Diabetici, Grimm-Cantieri di Solidarietà, Luna onlus, San Cristoforo, Sapso, Un sorriso di speranza, Cooperativa La nuvola nel sacco-#genera_azioni, Gruppo comunale di Protezione Civile, Fondazione Valsecchi onlus.